Spedizione gratuita per ordini superiori a €190
bottiglia enrosadira brut rosé
bottiglia enrosadira brut rosé

Enrosadira

ROSÉ DI PINOT
BRUT

14,00

750ml

Earn 15 Cuori
Riconoscimenti
logo the winehunter merano, premio gold

GOLD

Note tecniche
Ha colore rosato luminoso da un’effervescenza fine di catenelle armoniose e durevoli. Soave levità della sua setosa crema, finemente impastata in polpose sofficità di frutto. Delicate note di melagrana, ribes e mousse alla fragola che si legano ai toni dei fiori della peonia e della rosa e ai rintocchi balsamici della mentuccia. In bocca l’intensità è intrigante grazie alla bollicina avvolgente, all’accesa freschezza e alla vibrante mineralità. Vino spumante complesso, armonico ed elegante con un finale lungo ed un epilogo coerente nel ritorno di piccoli frutti rossi.

Vitigno

100% Pinot Nero.

Collocazione geografica

Triveneto.

Periodo di vendemmia

Prima decade di settembre.

Vinificazione

Le uve di Pinot Nero son vinificate con un brevissimo contatto (poche ore) con le bucce e successivamente il mosto viene separato dalle bucce ed avviato alla fermentazione che si svolgerà ad una temperatura di 20°C. Il vino base viene preparato per la presa di spuma ed una lenta rifermentazione in grandi recipienti chiusi a 14-15°C, con successiva sosta sui lieviti di minimo 6 mesi.

Pressione in bottiglia

5,5 atm.

Residuo zuccherino

6 g/l ca.

Alcool

12%.

Temperatura di servizio

5-7°C, stappando la bottiglia al momento del consumo.

Abbinamenti

Ottimo come aperitivo e da godere a tutto pasto. Abbinamento sublime con piatti leggeri a base di pesce crudo e il sushi o a carni bianche. Ottimo accostato a formaggi o salumi di media stagionatura. Si sposa egregiamente a primi piatti a base di verdure ed è molto interessante accompagnato alla pizza.

Altri formati disponibili

Per qualunque richiesta, il nostro Wine Club Manager è a vostra disposizione.
Compilate il form e vi risponderemo il prima possibile.

*campi obbligatori